Lecce Tomorrow
Accedi

“Ombre tra le fronde: Melodie alla Natura”

Spettacolo unico a Lecce in omaggio a Pablo Neruda e alla profonda connessione tra uomo e natura

In occasione del cinquantenario dalla scomparsa di Pablo Neruda, il 23 settembre 2023, Lecce diventerà il palcoscenico dell’inedito spettacolo “Ombre tra le fronde: Melodie alle creature e ai frutti“, interpretato da Marco Della Gatta e Maria Margherita Manco.

Questo evocativo evento si ispira alle Odi di Neruda, esplora la profonda connessione tra l’essere umano,  il regno animale e vegetale. Attraverso le parole del poeta, emerge una visione in cui ogni forma di vita risplende di se stessa in piena libertà. L’intimo rapporto tra umano e natura, la dignità delle creature, dalla più imponente all’insignificante, e le questioni di vita, libertà e migrazione sono al centro dell’attenzione, così da invitare l’ascoltatore a superare i confini della percezione umana tradizionale.

L’essenza delle “Odi” di Neruda, dedicate tanto agli animali quanto ai vegetali, dall’umile pomodoro al regale carciofo, diventa un canto di riconciliazione e di profondo rispetto per la natura.

L’interpretazione musicale di questo spettacolo combina in modo magistrale la voce e il pianoforte, in un viaggio emozionante attraverso le parole di Neruda. Il risultato è una performance ricca di emozioni, che si basa sulla singolare sinergia artistica del duo e su una interpretazione rispettosa dell’opera del grande poeta cileno.

L’evento si svolgerà in Piazzetta Falconieri a Lecce, a partire dalle ore 21. Una parte dei fondi raccolti verrà destinata a sostegno dell'”Associazione Progetto Cuori Liberi”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati