Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Concorsi comune di Lecce, date delle prove scritte e opportunità di carriera

Tutti i dettagli sui concorsi per 35 posizioni nell'amministrazione comunale

Il Comune di Lecce sta cercando nuovi talenti per occupare 35 posizioni cruciali nell’amministrazione comunale. Per farlo, è necessario superare le prove scritte, e ora sono state rese note le date e gli orari per queste prove.

L’avviso di convocazione è stato pubblicato mercoledì 18 presso Lecce Fiere in Piazza Palio. Il processo di selezione inizia con gli aspiranti istruttori amministrativi, seguiti il giorno successivo dai candidati per la qualifica di funionario. Infine, venerdì è riservato ai candidati per le altre posizioni messe a bando. Le prove scritte, che consisteranno in test a risposta multipla, si svolgeranno dal mercoledì al venerdì, sempre presso Lecce Fiere.

I due concorsi pubblici, pubblicati dal Comune di Lecce il 5 settembre, comprendono 18 posizioni nel primo bando, di cui 16 destinate al profilo di funzionario amministrativo e 2 al profilo di funzionario tecnico. Il secondo bando offre 17 posizioni, con 8 per il profilo di istruttore amministrativo, 7 per istruttore tecnico e 2 per istruttore informatico. È importante notare che tutte le posizioni sono a tempo pieno e a contratto indeterminato. L’interesse per questi posti è stato notevole, con circa 11.500 candidati che hanno presentato domanda.

L’avviso di convocazione è stato pubblicato sull’albo pretorio di Palazzo Carafa ed è rivolto a tutti coloro che hanno rispettato i termini per la presentazione delle domande. Tuttavia, è fondamentale notare che l’ammissione alla prova è subordinata alla verifica dei requisiti.

Questi concorsi rappresentano un’opportunità significativa per coloro che aspirano a una carriera nell’amministrazione comunale di Lecce. Il Comune si impegna a garantire un processo di selezione equo e trasparente per tutti i candidati interessati, contribuendo così a rafforzare la qualità dei servizi offerti alla comunità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Il fatto sarebbe collegato alla malavita locale ...

Nuova tappa del “Bioumanesimo di Puglia” con un ospite eccezionale: Helen Mirren. Il progetto editoriale...