Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente con la motozappa, muore contadino ad Alliste

Incidente sul luogo di lavoro per un 54enne impegnato in una campagna tra Alliste e Torre San Giovanni

Nelle campagne tra Alliste e il litorale di Torre San Giovanni di Ugento, nel Basso Salento, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla perdita di una vita. Martino Lombardo, un 54enne del luogo e titolare di una pizzeria a Ruffano, ha perso la vita mentre stava lavorando in un fondo di famiglia. L’incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo, durante una manovra di retromarcia con un motocoltivatore.

L’ipotesi iniziale suggerisce che Martino Lombardo sia stato schiacciato tra i trafilati di una serra e la stegola del mezzo agricolo mentre stava eseguendo la manovra. Nonostante i soccorsi siano stati rapidamente prestati da operatori del 118 e una squadra dei vigili del fuoco, non è stato possibile salvare la vita della vittima.

La tragedia ha portato all’intervento dei carabinieri della stazione di Racale e degli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro. Queste autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e determinare se ci siano eventuali responsabilità o omissioni che abbiano contribuito all’accaduto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morta
La presunta colpa del professionista sarebbe stata quella di non aver svolto a dovere il...