Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Avvio della nuova campagna di vaccinazione a Lecce

Sottolineata l'importanza dell'immunizzazione combinata anti-Covid e antinfluenzale per categorie prioritare e la comunità.

vaccini

Il 11 ottobre, una nuova fase della campagna di immunizzazione anti-Covid e antinfluenzale verrà inaugurata dalla ASL di Lecce. Questa iniziativa, presentata dal Direttore Generale Stefano Rossi, con il sostegno di Antonio Giovanni De Maria, referente per le cure primarie, Donato De Giorgi e Gino Peccarisi, rappresentanti dell’Ordine dei Medici, e Alberto Fedele, a capo del Dipartimento di Prevenzione, mette in luce l’importanza della vaccinazione come strumento preventivo.

La fase iniziale della campagna sarà indirizzata a categorie specifiche: pazienti ospedalizzati, individui con condizioni di salute particolarmente delicate, in special modo coloro che presentano un sistema immunitario indebolito, anziani sopra gli 80 anni, residenti nelle strutture a lunga permanenza e il personale del settore sanitario.

“I vaccini rappresentano la nostra principale difesa non solo a tutela di chi li riceve, ma anche per proteggere le persone più vulnerabili nella nostra comunità”, sottolinea Rossi. Ha inoltre aggiunto che i vaccini antinfluenzali possono essere somministrati insieme o separatamente da quelli anti-Covid-19. “Noi, come rappresentanti dell’ente sanitario, vogliamo promuovere l’importanza di questa pratica, e a tal proposito, scegliamo di ricevere entrambe le dosi. Invitiamo la popolazione a seguire il nostro esempio”. Le persone che appartengono ai gruppi prioritari possono già consultare il loro medico di base o pediatra per maggiori informazioni.

La somministrazione dei vaccini sarà curata dai Medici di Medicina Generale per gli adulti e dai Pediatri di Libera Scelta per i più giovani. È importante sottolineare che i vaccini antinfluenzali possono essere abbinati alla vaccinazione anti-Covid.

Inoltre, grazie a una collaborazione con le farmacie regionali, sarà possibile ricevere la vaccinazione anti-Covid anche in questi punti di servizio. Per chi non appartiene ai gruppi a rischio, la disponibilità dei vaccini sarà garantita in base alle scorte disponibili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati