Lecce Tomorrow
Accedi

Gloria informatica per Maglie, Lorenzo Baldassarre conquista il bronzo nazionale!

L'eccezionale talento del Liceo Leonardo da Vinci brilla sul podio delle Olimpiadi Italiane di Informatica.

In occasione delle Olimpiadi Nazionali Italiane di Informatica, Lorenzo Baldassarre, studente della classe 3^D (Scienze Applicate) del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie, ha brillantemente conquistato la terza posizione. Questo prestigioso evento, giunto alla sua XXIII edizione, è organizzato da AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. La competizione si è svolta a Bergamo nei giorni 13 e 14 ottobre, con il sostegno di Sorint-Lab, del Comune locale e di Bergamo Smart City.

La gara, che si svolge ogni anno, ha lo scopo di incentivare l’interesse dei giovani verso l‘informatica e le nuove tecnologie. In questa edizione, 104 studenti provenienti da licei e istituti superiori italiani hanno accettato la sfida, superando varie fasi eliminatorie a livello scolastico e regionale. Durante la competizione, svoltasi a porte chiuse, i partecipanti hanno avuto un massimo di 5 ore per risolvere quattro compiti, sottoponendo le loro soluzioni in linguaggio C++.

La Dirigente Scolastica del Da Vinci, Annarita Corrado, ha espresso grande orgoglio per questo riconoscimento. Una medaglia di bronzo in un contesto nazionale è un simbolo di eccellenza e rappresenta non solo un trionfo per Lorenzo ma anche un incentivo per l’intera comunità scolastica. Questo risultato mette in luce l’importanza della dedizione, dell’hard work e come essi possano portare a significative realizzazioni, gettando le basi per un futuro prospero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati