Il Salento al Sherbeth, l’arte del gelato

Sandra Del Giovane porta a Palermo il gusto e la passione della gelateria artigianale salentina.

gelato

Una gelatiera originaria del Salento sarà in evidenza al grande evento di gelato artigianale L’evento avrà luogo nella vivace città di Palermo, dove Sandra Del Giovane e il suo team, interamente composto da donne, saranno tra i principali attori. Baldo Gelato, fondato da Sandra, sarà in mostra nella rinomata quindicesima edizione del Sherbeth – Festival internazionale di gelato fatto a mano, programmato dal 27 al 29 ottobre. Il festival, oltre ad essere un centro di attrazione per degustazioni, laboratori e momenti culturali, ospiterà il prestigioso concorso Francesco Procopio Cutò, in onore del siciliano riconosciuto come il pioniere del gelato artigianale.

Sandra, con radici salentine e ascendenti toscani, e una laurea in filosofia arricchita da un master in marketing digitale, ha attraversato molteplici professioni, dalla conduzione radiofonica alla gestione in agenzie di comunicazione di Milano. Dal 2016, guida con successo la sua gelateria nel cuore di Lecce, ottenendo riconoscimenti dalla Guida gelaterie d’Italia di Gambero Rosso e diverse lodi da prestigiose guide, come Michelin e Lonely Planet, oltre ai media e blog di settore.

Il verdetto del concorso sarà nelle mani di un panel esperto, costituito da professionisti del gelato, giornalisti e influencer gastronomici, che esamineranno la maestria nella creazione di gelati artigianali con ingredienti di alta qualità. Alla guida del panel ci saranno Stefano Predieri (Cnr Bologna) e il presidente onorario Vincenzo Lenci, un maestro nel mondo del gelato.

Sapevo poco del mondo del gelato e della gestione aziendale, ma ero determinata a eccellere e a padroneggiare l’arte del gelato”, confessa Sandra. Creare nuovi sapori, giocando con contrasti e bilanciamenti, è pura magia per me”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un problema tecnico ha costretto un volo Lufthansa, partito da Corfù e diretto a Düsseldorf,...
L'Ente fieristico accoglie l'invito del Comune di Bari e la politica si divide sulla scelta...
carabinieri
Squinzano, i carabinieri sono presto risaliti all'uomo dall'auto utilizzata per la fuga dopo il colpo....

Altre notizie