Durante la notte una donazione multiorgano ha visto protagonista, l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, la donatrice è una 73enne scomparsa a causa di un’emorragia cerebrale.
I familiari, saputo della morte cerebrale della loro congiunta, hanno preso la decisione di donare gli organi, dimostrando grande coraggio e solidarietà. Gli organi donati sono: il fegato, i reni e le cornee. La complessa procedura di estrazione è stata portata a termine grazie all’impegno del team di Anestesia e Rianimazione, sotto la guida del Dr. Giuseppe Pulito. L’equipe è stata supportata da professionisti di varie specialità, infermieri esperti e dalla guida medica dell’Ospedale Fazzi. La coordinazione dell’intero processo di donazione è stata gestita da Donatella Mastria.
L’ospedale ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti i professionisti coinvolti in questo delicato intervento e ha rivolto le sue condoglianze ai familiari della donatrice, sottolineando la loro straordinaria umanità e generosità in un momento di profondo dolore.