Un individuo di 42 anni è stato recentemente fermato da forze dell’ordine. Durante un’ispezione, le autorità hanno ritenuto necessario estendere le verifiche al suo domicilio situato nel quartiere San Pio. Mentre l’uomo circolava per la città a bordo di una Porsche, sono stati rinvenuti documenti sospetti e sostanze illegali.
Nella notte, agenti di polizia, insieme alla Guardia di Finanza, hanno condotto un controllo su due residenti di origine bulgara, entrambi residenti a Lecce. Uno di questi, il suddetto 42enne, è risultato in possesso di 39 grammi di marijuana. Una successiva verifica presso la sua residenza ha portato al rinvenimento di ulteriori 628 grammi di marijuana, celati in una scatola sul terrazzo comune dell’edificio.
L’individuo, passeggero del veicolo al momento del controllo, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ulteriori indagini hanno rivelato possibili falsità nelle sue dichiarazioni d’identità e il mancato rispetto di alcune disposizioni dell’autorità locale. Era, infatti, presente sul suolo italiano senza le dovute autorizzazioni e con diversi passaporti di svariate nazionalità, ora oggetto di approfondimento. Le autorità di Lecce stanno attualmente lavorando per l’espulsione dell’individuo, attualmente sotto indagine su disposizione della Procura.