Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova area giochi inaugurata in via Frigole

Oggi l'evento di apertura dello spazio alla presenza anche del sindaco Carlo Salvemini

Questa mattina è stata ufficialmente aperta la nuova zona giochi di Frigole, con la partecipazione del sindaco Carlo Salvemini, del parroco Don Mario Calogiuri e della giunta comunale. Situata all’aperto in Via Balbi, di fronte alla Chiesa Parrocchiale Santa Maria Goretti, l’intera area è stata allestita con ghiaia compatibile e dispone di diverse strutture ludiche, tra cui altalena, scivolo, cavalluccio, giostra e palestrina ginnica. Un’aggiunta speciale al parco giochi è stata la donazione di una giostrina da parte di Lupiae Servizi.

Grazie alla collaborazione di Monteco, con la presenza dell’amministratore Mario Montinaro, sono stati installati cestini didattici a forma di animaletti colorati nell’area giochi. Questi cestini sono pensati per facilitare l’insegnamento ai bambini riguardo alla raccolta differenziata della carta, del vetro-metallo e della plastica. Nei prossimi giorni, la zona sarà ulteriormente arricchita con l’installazione di speciali panchine, realizzate attraverso un progetto di economia circolare i cui dettagli saranno presto divulgati. Inoltre, è previsto un intervento per potenziare ulteriormente l’illuminazione pubblica già presente nell’area.

«L’area giochi è dedicata ai bambini e alle famiglie di Frigole che ora hanno uno spazio pubblico in più dove incontrarsi e passare qualche ora di svago e socialità – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – è un ulteriore segnale di vicinanza e attenzione alla comunità di Frigole che l’amministrazione rende esplicito, che si affianca ai progetti Tramareterra, che consentiranno la fruizione del bellissimo bacino di Acquatina e dei paesaggi della bonifica, che sono una ricchezza naturalistica e culturale che attende di essere riscoperta. È già partito il recupero di parte del fabbricato dell’Idrovora, che sarà il primo centro tartarughe posto a ridosso del mare sulla costa leccese. E siamo ormai vicini alla demolizione dell’ex Lido Rella, un rudere che oggi deturpa una delle più belle spiagge di Frigole».

«La richiesta di una nuova area giochi per bambini è giunta più volte in questi anni all’amministrazione da parte della comunità di Frigole – dichiara l’assessora all’Ambiente Angela Valli – a questo desiderio abbiamo fornito risposta grazie all’impegno del settore Ambiente e del settore Lavori Pubblici, che ha contribuito alla realizzazione di questo spazio e del contributo di Lupiae Servizi. La collaborazione con Monteco, che ringrazio, ci ha permesso inoltre di arricchire l’area giochi di una funzione didattica dal punto di vista ambientale, perché educare alla raccolta differenziata è un impegno importante che l’amministrazione condivide con le famiglie dei bambini che frequenteranno questo spazio»

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati