Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intensificati i controlli anti-droga a Lecce: fermata una donna

L'operazione condotta dalle Fiamme Gialle ha portato al fermo di una donna

Nel quadro delle consuete operazioni di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno recentemente condotto azioni mirate nel capoluogo salentino per contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Le attività operative, condotte dai Baschi Verdi del Gruppo di Lecce con il supporto di un’unità cinofila, hanno visto l’esecuzione di una perquisizione domiciliare nella periferia della città. Il soggetto sotto investigazione, una donna con precedenti specifici, è stato al centro di particolare attenzione.

Durante l’operazione, i finanzieri hanno scoperto e confiscato 28,30 grammi di eroina, 3,30 grammi di cocaina, 0,6 grammi di hashish e 0,10 grammi di marijuana. Oltre alle sostanze stupefacenti, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione, due smartphone e la somma di 1.480 Euro in contanti, sospettati di essere il provento dell’attività di spaccio.

È da notare che la stessa donna era già stata oggetto di un intervento delle Fiamme Gialle salentine nei primi giorni del mese corrente, quando sono stati sequestrati ulteriori 3,1 grammi di eroina.

Al fine di eludere i controlli, la presunta pusher aveva dotato l’abitazione di un sistema di videosorveglianza per monitorare gli accessi interni ed esterni all’appartamento. Di fronte alle evidenze raccolte, la donna è stata arrestata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione del magistrato di turno.

Questa operazione rientra in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalla Guardia di Finanza di Lecce. Sottolinea altresì l’impegno costante delle Fiamme Gialle nella repressione della commercializzazione e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e della salute dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A comunicarlo è stato il primo cittadino di Lecce Carlo Salvemini...
Si tratta di un 27enne del luogo che ha raccontato di essere stato vittima di...
morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...