Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Al via campagna di disinfestazione a Lecce

Tutti i dettagli relativi all'iniziativa di igiene da parte del Comune di Lecce

lecce

Il 26 febbraio, l’Assessorato all’Ambiente ha avviato i lavori stagionali per la deblattizzazione, derattizzazione e disinfestazione antilarvale e adulticida, seguendo calendari definiti che copriranno i prossimi mesi. Tali calendari sono consultabili sul sito istituzionale tramite il seguente link: https://bit.ly/calendari-disinfestazione.

La partecipazione dei cittadini è fondamentale per la buona riuscita di tali interventi. Si invita quindi a non ostacolare l’accesso alle griglie, grate e tombini stradali con le proprie automobili, al fine di agevolare l’applicazione dei prodotti.

Inoltre, si consiglia di eseguire azioni preventive contro le zanzare anche nelle proprietà private, rimuovendo settimanalmente ristagni d’acqua da sottovasi, contenitori, bidoni, copertoni, eccetera. È importante mantenere pulite canalette, grate e grondaie e trattare settimanalmente con larvicidi domestici i tombini e tutti i contenitori inamovibili all’esterno, dove si accumula acqua piovana.

Tra le novità di quest’anno, vi è la possibilità per i cittadini di segnalare direttamente la presenza di infestanti alla ditta responsabile del servizio tramite il seguente link: https://bit.ly/segnalazioni-infestanti. Inoltre, verranno installate 100 batbox nell’area parco di Rauccio e nelle marine leccesi. Queste strutture in legno, posizionate all’aperto e vicine alle abitazioni, offriranno rifugio ai pipistrelli, che sono alleati efficaci e innocui nella lotta integrata contro le zanzare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

Altre notizie