Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

FoodExp 2024: il Salento diventa il cuore dell’enogastronomia internazionale

Il DNA della cucina italiana in esplorazione a Lecce

L’attesa sta crescendo per la settima edizione di FoodExp, l’evento che trasforma il Chiostro dei Domenicani a Lecce in un crocevia internazionale per gli appassionati e i professionisti dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. In programma mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, dalle 10:00 alle 18:00, con ingresso libero ma pranzi, cene e degustazioni a pagamento, questo forum è il risultato della visione di Giovanni Pizzolante e della sua azienda Sinext, realizzato con il sostegno dell’Agenzia PugliaPromozione della Regione Puglia e la collaborazione di enti locali e partner vari.

Un Tema Ricco di Sapore: “DNA, Origini e Contaminazioni della Cucina Italiana”

Il 2024 vede l’evento dedicarsi a un tema affascinante: “DNA, Origini e contaminazioni della cucina italiana”. Un’occasione unica per approfondire l’identità culinaria italiana, fra radici profonde e influenze esterne che ne hanno arricchito il panorama. La manifestazione annuale, che attrae nel Salento figure di spicco della ristorazione e dell’hotellerie nazionale e internazionale, diventa così palcoscenico di cultura culinaria e manageriale, formazione, intrattenimento e convivialità.

Un Programma Coinvolgente e Internazionale

Quasi 100 ospiti, tra italiani e stranieri, animeranno il programma di quest’anno, confermando il successo e l’importanza di FoodExp come punto di riferimento nel settore. Chef, maitre, restaurant manager, bartender, sommelier, insieme a amministratori pubblici, giornalisti, creativi, formatori e comunicatori, si daranno appuntamento per dibattere l’evoluzione e i futuri scenari della gastronomia italiana, in un dialogo aperto che promette scambi fruttuosi e momenti di alta formazione.

Un Evento Riconosciuto e Supportato a Livello Nazionale

L’evento non è solo un’occasione di incontro e scambio per appassionati e professionisti del settore, ma rappresenta anche un importante momento di riflessione strategica per la promozione turistica, lo sviluppo economico e la formazione a livello regionale e nazionale. La manifestazione gode del riconoscimento e del supporto di numerose realtà istituzionali pugliesi e nazionali, confermando il suo ruolo chiave nel panorama degli eventi legati all’enogastronomia e all’ospitalità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...
Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...

Altre notizie