I carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione di un uomo a Casarano, su segnalazione della sua ex convivente che aveva denunciato di essere stata vittima di vessazioni. Nonostante la perquisizione non abbia portato al ritrovamento di armi, l’uomo, un pregiudicato di 53 anni originario di Torremaggiore ma residente a Casarano, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti.
La vicenda ha preso una svolta alle prime luci del giorno precedente, quando l’uomo si è recato presso l’abitazione dell’ex partner, chiedendo in modo aggressivo di conoscere il nuovo compagno della donna. La donna, che si era trasferita in un nuovo appartamento dopo la fine della relazione, aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Rinvenuti Fori da Proiettile nell’Abitazione dell’Uomo
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto diversi fori che sembrano essere stati causati da proiettili: tre in cucina, di cui due sull’infisso di una finestra, altri sulle ante dell’armadio in camera da letto, occultati con stucco e carta adesiva, e tre sulle piastrelle del bagno, dietro uno specchio, uno dei quali conteneva ancora un’ogiva.
Queste scoperte hanno rafforzato le accuse di maltrattamenti mossa dall’ex convivente e hanno portato al trasferimento dell’uomo nel penitenziario di “Borgo San Nicola”. Interessante notare che, poco più di due mesi fa, l’uomo era stato inserito nel registro degli indagati per stalking nei confronti di un’altra persona e sospettato di aver piazzato una bomba carta, fortunatamente inesplosa, sotto un’abitazione, come rivelato dalla visione di filmati di sorveglianza della zona.
La Procedura Legale in Atto
La sostituta procuratrice Simona Rizzo ha disposto il trasferimento dell’uomo in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi. L’indagato, assistito dall’avvocato Attilio De Marco, si appresta a presentarsi davanti al giudice per le indagini preliminari (GIP) per l’interrogatorio di convalida nelle prossime ore.
La comunità di Casarano è scossa da questo episodio, che mette in luce la necessità di una maggiore attenzione e sensibilizzazione sui temi della violenza domestica e del rispetto reciproco nelle relazioni interpersonali.