Fuga a Lecce: Arrestato dopo evasione e furto di auto

Sospetto elude i domiciliari e ruba un'auto, ma la sua fuga termina con l'arresto

polizia

A Lecce, un uomo di 48 anni è evaso dagli arresti domiciliari e ha rubato un’auto, il soggetto è stato rapidamente rintracciato e arrestato dalle forze dell’ordine in una sequenza degna di un thriller poliziesco.

La giornata rocambolesca ha avuto inizio intorno alle 10.30 di ieri, quando gli agenti della Polizia di Stato di Lecce sono stati informati via radio del furto di una Nissan Juke a Novoli. Il veicolo, rubato dal 48enne, era già in movimento verso Lecce. Grazie al sistema GPS integrato nell’auto, le squadre delle volanti, coordinate dalla sala operativa, hanno potuto seguire il percorso del veicolo in tempo reale.

Con una manovra strategica, le forze dell’ordine hanno circondato l’auto rubata, conducendo l’individuo in una trappola. Al momento della loro comparsa, l’uomo ha tentato una fuga a piedi, abbandonando il veicolo e nascondendosi vicino a un chiosco di frutta. Tuttavia, la libertà è stata breve: i poliziotti lo hanno subito raggiunto e arrestato, recuperando anche le chiavi dell’auto gettate sotto un altro veicolo parcheggiato nelle vicinanze.

Gli indizi raccolti e le prove lasciate sul luogo hanno permesso agli investigatori di ricostruire rapidamente gli eventi, aggravando ulteriormente la posizione dell’uomo, già noto alle autorità per essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari. L’audace tentativo di fuga si è così concluso con il suo trasferimento al carcere di Lecce, dove attenderà ulteriori procedimenti legali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie