Processo per favoreggiamento di abusi su minori

La madre e il compagno sotto accusa per non aver impedito gli abusi sessuali

Si è aperto il processo che vede coinvolti una madre e il suo compagno, accusati di favoreggiamento, per non aver impedito gli abusi sessuali, da parte del padre, nei confronti delle due figlie minori.

Gli sviluppi dell’indagine, coordinata dalla pm Erika Masetti, hanno rivelato dettagli sconcertanti. L’ex marito della donna, già condannato a 8 anni e 6 mesi di reclusione per abusi sessuali, era regolarmente in contatto con le bambine, chiamato affettuosamente “zio” dalle piccole. Questo contatto non è stato impedito dalla madre e dal suo attuale compagno, nonostante segnali inequivocabili degli abusi.

Il processo andrà avanti, a partire da giugno, davanti ai giudici in composizione collegiale.

Il contesto familiare emerge come particolarmente problematico, con le due bambine esposte a condizioni di disagio e promiscuità. L’ex marito, con un passato di violenza e problemi psichiatrici, era già stato denunciato per abusi durante il matrimonio. Eppure, lui è rimasto una presenza costante nella vita delle bambine.

Le accuse si concentrano sul periodo tra il 2015 e il 2017, quando le vittime avevano solo 5 e 2 anni. La responsabilità genitoriale è al centro del dibattito legale, con interrogativi su quanto la madre e il compagno fossero a conoscenza e perché non abbiano agito per proteggere le bambine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...
I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...
vigili del fuoco
L'incendio a Racale, la fuoriserie di proprietà di una commerciante del posto. Indagano i carabinieri...

Altre notizie