Durante la notte, l’ufficio postale di Castrignano del Capo è stato teatro di un nuovo e audace tentativo di furto, segnando il ritorno in azione della cosiddetta “banda dei postamat”. Gli abitanti di via Grassi sono stati svegliati dal fragore di un’esplosione che ha avuto luogo attorno alle 4.30, quando i malviventi hanno tentato di forzare lo sportello automatico per impossessarsi del denaro.
Dopo aver utilizzato esplosivi per accedere al postamat, la banda, costituita da almeno due persone incappucciate, si è rapidamente allontanata a bordo di una Lancia Ypsilon, lasciando dietro di sé solo il caos e numerose domande senza risposta. Nonostante la pronta reazione della comunità e l’immediato intervento dei carabinieri, gli autori del tentato furto erano già spariti nel nulla al loro arrivo.
Attualmente, rimane incerto se il tentativo di furto sia stato fruttuoso per i malviventi o se abbiano dovuto lasciare il posto a mani vuote. Ulteriori indagini sono in corso, e si attendono aggiornamenti dalle autorità competenti nelle prossime ore.