Il 19enne ha consegnato ai poliziotti la droga che aveva in casa. Nonostante la madre cercasse di impedire l’ingresso in casa degli agenti. E’ avvenuto a Nardò, dove il ragazzo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ora è agli arresti domiciliari.
A seguito del ferimento di un tunisino, personale del Commissariato di Nardò aveva effettuato mirati controlli nel mondo dello spaccio di droga. Fermato per un controllo il 19enne aveva mostrato segnali di nervosismo. Gli agenti gli hanno trovato addosso 11 involucri di marijuana e 5 grammi di hashish, suddivisi in confezioni già pronte per la vendita, oltre a 150 euro in contanti.
A quel punto hanno effettuato una perquisizione nella casa del ragazzo, che la madre ha cercato di ostacolare. Ma a quel punto è stato il giovane a consegnare spontaneamente la droga che aveva in uno zainetto: 260 grammi di marijuana, altri 230 grammi di hashish e 11 bustine di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e 400 euro.
Nei confronti del giovane, incensurato, è scattato l’arresto. Fermo convalidato, con la misura degli arresti domiciliari.