Nella tarda mattinata di ieri un incidente sulla statale 101 Lecce-Gallipoli, ha visto coinvolta una Renault Modus che ha improvvisamente preso fuoco mentre era in movimento. Gli occupanti del veicolo, fortunatamente, sono riusciti a scendere in tempo, evitando conseguenze fisiche prima che l’auto fosse completamente consumata dalle fiamme.
Il sinistro ha suscitato notevole apprensione tra i passanti. Non appena è stato notato il fumo che si levava dal motore, il conducente ha fermato l’auto e tutti gli occupanti sono prontamente usciti. Pochi istanti dopo, le fiamme hanno avvolto l’intero veicolo, rendendo l’auto un pericoloso ostacolo sul tracciato stradale.
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per gestire l’incendio, che ha causato interruzioni e rallentamenti significativi al traffico. La prontezza e l’efficacia delle squadre di soccorso hanno permesso di estinguere il rogo in tempo utile, ripristinando la sicurezza sulla popolare arteria stradale. Nonostante l’intensità dell’evento, è rassicurante sapere che non vi sono state vittime o feriti gravi.
Gli inquirenti sono attualmente al lavoro per determinare la causa esatta dell’incendio. Le prime ipotesi suggeriscono un possibile guasto tecnico al motore, ma ulteriori indagini sono in corso.
La statale 101 è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di pulizia della carreggiata, ma è stata riaperta nel pomeriggio. Gli automobilisti sono stati invitati a procedere con cautela in seguito alla riapertura e a seguire gli aggiornamenti sulla situazione del traffico.