Ha suonato al campanello dell’abitazione, con la scusa di chiedere un bicchiere d’acqua perché stava accusando un malore. Poi, una volta che la proprietaria ha aperto la porta, con un bastone ha aggredito lei (di 54 anni) e il marito, di un anno più grande, mandandoli entrambi all’ospedale.
Il presunto aggressore, fermato poco dopo dalle forze dell’ordine, è un 40enne. Probabilmente ha agito per tentare una rapina. Poi, quando ha visto che nell’abitazione c’era anche il marito della donna, li ha aggrediti entrambi, scagliandosi con particolare ferocia verso il 55enne, ferito in modo piuttosto serio alla testa e al volto. Quindi ha tentato la fuga per il centro di Nardò.
Dopo che la coppia ha dato l’allarme è scattata la caccia all’uomo da parte di polizia e carabinieri. Che si è conclusa con il fermo del presunto aggressore. Interrogato per ore per comprendere se si sia trattato di un tentativo di rapina o ci sia dell’altro all’origine della brutale aggressione.
Un episodio che domenica ha gettato anche nel terrore Nardò, dopo le esplosioni e i tentativi di furto avvenuti nella notte.