Un giovane di 28 anni è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di San Pietro in Lama durante un controllo per combattere il traffico di sostanze stupefacenti. Il giovane, che percorreva le strade di Lequile in bicicletta, ha attirato l’attenzione dei militari per la sua condotta sospetta. Alla vista delle divise, infatti, ha rapidamente cambiato direzione, aumentando i sospetti degli agenti.
I Carabinieri, lo hanno raggiunto e bloccato, procedendo con una perquisizione personale. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 2,5 grammi di cocaina, 250 euro in contanti di vario taglio e un taglierino. Successivamente, è stata perquisita anche all’abitazione del giovane, dove i militari hanno trovato un ulteriore quantitativo di droga.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, e per il 28enne è scattato l’arresto immediato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Come disposto dal Pubblico Ministero di turno, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri di San Pietro in Lama dimostra l’efficacia delle operazioni mirate e del monitoraggio costante del territorio, strumenti fondamentali per la prevenzione e la repressione del crimine legato al traffico di stupefacenti.