Rally del Salento e slalom di Forlimpopoli: Max Racing protagonista sulle strade d’Italia

Un ricco calendario di competizioni anima la stagione sportiva della scuderia Max Racing, impegnata con entusiasmo nel Rally del Salento e nello Slalom di Forlimpopoli

La scuderia Max Racing è pronta a vivere un’intensa stagione sportiva, con la partecipazione a numerosi eventi di prestigio.

Il 56° Rally del Salento, parte del Trofeo Italiano Rally, vedrà la presenza di ben 13 equipaggi della scuderia, pronti a sfidare le strade del tacco d’Italia. La gara, organizzata dall’Automobile Club Lecce, prenderà il via venerdì 24 maggio alle ore 17.35 da piazza Mazzini a Lecce. Tra i protagonisti, spiccano i leccesi Mauro Leo e Marco Agagiù, che correranno su Peugeot 208 1600 TB RS plus dopo aver ottenuto punti preziosi al Rally Costa del Gargano. Il duo romano-brindisino Gabriele Bruno e Andrea Centonze sarà al volante di una Fiat Grande Punto Abarth RS 1.4 TB, mentre in Rally 4, Mattia Mele e Gianmarco Potera sfideranno le strade salentine con una Peugeot 208.

I campioni in carica del titolo italiano CRZ, Nunzio Fanelli e Saverio Cotrufo, parteciperanno con una Fiat 500 Abarth 1400 RS turbo Plus benzina. Gli altri equipaggi comprendono i fratelli Salvatore e Francesco Tascone su Renault Clio N3, Mirko Antonazzo e Emanuele Losito su Suzuki Swift 1600 RS, e molti altri talenti pronti a competere.

Il programma della competizione prevede venerdì 24 maggio la PS 1 Torre Paduli e la Prova spettacolo “Pista Salentina” a Torre San Giovanni, Marina di Ugento. Sabato 25 maggio si svolgeranno le prove Torre Paduli, Ciolo e Specchia, con l’arrivo a Lecce previsto per le ore 20 dopo un percorso totale di 427 chilometri.

Parallelamente, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone ha visto il successo dell’equipaggio sardo composto da Pietro Liliu e Silvia Piras, che hanno vinto la loro classe a bordo di una Suzuki Swift 1600 Racing Start. Il messaggio di sensibilizzazione “stop violenza sulle donne” campeggia sulla loro vettura, rappresentando un forte impegno sociale.

La settimana sportiva della scuderia Max Racing si concluderà domenica 26 maggio con la partecipazione allo Slalom di Forlimpopoli, parte della Coppa di Romagna di Slalom. I piloti sammarinesi Marino Belluzzi e suo figlio Michele saranno in gara con le storiche A112, pronti a dimostrare il loro valore.

La scuderia Max Racing si conferma così protagonista assoluta delle competizioni automobilistiche italiane, dimostrando professionalità e passione in ogni evento. La loro determinazione e il loro impegno sono il motore di una stagione che promette grandi emozioni e successi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie