Letture prossime, appuntamento a Carmiano

Martedì 28 maggio 2024, alle ore 17:30, l’iniziativa dell’Università del Salento “Letture prossime” riprenderà i suoi consueti appuntamenti finalizzati a stabilire un rapporto diretto con la produzione letteraria contemporanea pugliese. La “Rassegna di libri dal territorio”, coordinata dalla professoressa Beatrice Stasi, continuerà nella Galleria Dettagli d’Arte di Carmiano (Via Roma 32).

 

Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, del Sindaco della Città di Carmiano Gianni Erroi e della Vicesindaca e Assessora alla cultura della Città di Carmiano, Stefania Arnesano, sono in programma la lettura e il commento dei libri di Augusto Fonseca, “Partirà la nave partirà” e di Anna Chiara Solfini, “La promessa dei gatti”. Dialogheranno con gli autori i docenti dell’Università del Salento Marcello Aprile e Rocco Luigi Nichil, lo studente Luca Quarta e l’alumna Dorella Pelagalli. L’incontro sarà moderato da Beatrice Stasi.

 

La selezione dei titoli presentati nell’ambito di “Letture prossime” avviene, sulla base di call periodiche, da un’ampia commissione interdisciplinare di lettori UniSalento costituita da personale docente, tecnico-amministrativo, scientifico e bibliotecario, studenti, dottorandi/e ed ex-allievi/e coinvolti/e nella rete Alumni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Il Consiglio Comunale approva la variante per evitare l’abbattimento delle alberature, ma le critiche restano...

Altre notizie