Un 76enne originario di Nardò ma residente a Galatina è stato arrestato sabato mattina dagli agenti del commissariato di Galatina con l’accusa di violenza domestica. L’uomo ha aggredito la moglie disabile, provocandole la frattura del setto nasale e la rottura di diversi denti.
La scoperta della violenza è avvenuta grazie ai parenti della vittima. Questi, arrivati per accompagnare la donna a una visita medica, l’hanno trovata con il volto insanguinato e in evidente difficoltà a parlare. La donna, costretta su una sedia a rotelle, aveva giustificato in ospedale le sue lesioni come conseguenza di una caduta accidentale.
L’accaduto ha scatenato una discussione accesa tra i parenti e il marito. Preoccupati per le condizioni della donna, i familiari hanno deciso di sottrarla al marito e di portarla immediatamente in ospedale, dove è stata ricoverata per le gravi lesioni riportate.
Una volta al sicuro, i parenti hanno denunciato l’uomo alla polizia. Su disposizione del pubblico ministero di turno, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’anziano. Il 76enne dovrà rispondere delle accuse di violenza domestica e lesioni aggravate.