Alle 4 del mattino, a Presicce-Acquarica, un’esplosione ha danneggiando in modo importante il bar “Pregiato”, situato di fronte alla chiesa Madre. L’attentato, effettuato con una bomba artigianale, ha provocato danni ingenti agli interni del locale e al gradino dove l’ordigno era stato piazzato.
Solo due settimane fa, il 16 maggio, un tentativo simile era fallito a causa di un malfunzionamento della miccia. Stavolta, però, l’ordigno è esploso correttamente, causando paura tra i residenti e seminando detriti ovunque. La bomba è stata piazzata davanti a uno degli ingressi del bar e la sua esplosione ha distrutto parte dell’interno del locale. Il boato è stato avvertito distintamente dai residenti della zona, che hanno immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e i carabinieri per avviare le prime indagini.
I carabinieri, stanno conducendo le indagini per risalire agli autori dell’attentato. Le ipotesi spaziano da un atto di intimidazione legato alla nuova gestione del bar a motivi personali o rivalità locali.
L’attentato al bar “Pregiato” ha scosso la comunità di Presicce-Acquarica, che ora si interroga sui motivi di un gesto così violento. Le autorità sono al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e riportare la tranquillità nella zona. Maggiori dettagli emergeranno nelle prossime ore, man mano che le indagini procederanno.