Copertino, candidato alle elezioni muore a 40 anni per un malore

Roberto Nestola si è accasciato a terra mentre era in casa, inutili i soccorsi. Era nella lista "Ogni voce conta". Il cordoglio della politica e dei colleghi. Lunedì i funerali

roberto nestola

Saranno celebrati domani, lunedì 3 giugno, alle ore 11, nella parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario i funerali di Roberto Nestola, candidato alle elezioni amministrative di Copertino, morto a 40 anni per un malore improvviso.

La tragedia si è consumata domenica mattina, mentre Nestola era in casa. Gli operatori sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare, per la disperazione della moglie, dei genitori e dei fratelli.

Una morte che ha sconvolto la città, impegnata nella campagna elettorale per eleggere il sindaco e il Consiglio comunale. Roberto Nestola era candidato con la lista civica “Ogni voce conta”, che sostiene l’ex sindaco Giuseppe Rosafio.

Tutti i candidati alla carica di sindaco e tante persone impegnate in vari schieramenti nella campagna elettorale hanno espresso parole di cordoglio. Così come i colleghi di Roberto Nestola, alla cooperativa socio-educativa Rinascita, che hanno voluto anche ricordarlo con un messaggio sulla pagina ufficiale Facebook:

Oggi per noi è un giorno tristissimo.
Il nostro Roberto ci ha improvvisamente lasciati. Ricorderemo sempre il suo impegno sociale, la sua attenzione verso i più deboli e la sua grande bontà d’animo. Andremo avanti, come Lui avrebbe voluto. Continueremo a fare il nostro lavoro portando sempre nel cuore il suo sorriso e la sua straordinaria generosità.
A Silvia e ai suoi familiari va il nostro più grande abbraccio.
Ciao Roberto. Ci mancherai tanto!

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per l'incidente di Melissano costato la vita...

Altre notizie