Rassegna visivo-letteraria a Cutrofiano: Incontro con Luciano Pagano e Claudia Di Palma

Martedì 4 giugno nel cortile di Palazzo Filomarini a Cutrofiano, l'incontro "Poetesse e poeti del Sud, ritrovati e contemporanei" prosegue la rassegna “Blook. Mappe, atlanti e portolani di qui”

La rassegna visivo-letteraria “Blook. Mappe, atlanti e portolani di qui”, promossa dal progetto “Titolo Collettivo – Una rete per le biblioteche di comunità”, continua con il secondo appuntamento martedì 4 giugno alle ore 19:00 nel cortile di Palazzo Filomarini a Cutrofiano. L’evento, moderato da Alessandra De Filippi, vedrà la partecipazione di Luciano Pagano, editore e scrittore, e della poetessa e cantante Claudia Di Palma.

Fondata da Luciano Pagano, Musicaos Editore è una casa editrice nata nel 2015, dopo l’esperienza decennale della rivista online “Musicaos.it”. La linea editoriale è focalizzata su narrativa e poesia, con una particolare attenzione alle ibridazioni di linguaggi, tra cui poetico-narrativo, musicale-narrativo e grafico-narrativo.

Claudia Di Palma, poetessa e cantante, ha collaborato con teatri come Astragali Teatro e Suddarte, dedicandosi alla poesia dal 2016. Ha pubblicato diverse raccolte di poesia che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Attualmente è membro della piattaforma europea “Versopolis” e della redazione del lit-blog “Poeti oggi”. Le sue opere sono state tradotte in inglese e spagnolo e continua la sua formazione in etnomusicologia al Conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce.

“Blook” è un ciclo di dieci incontri che esplora i libri come espressioni di immaginari. Durante ogni evento, gli illustratori Massimo Pasca, Chiara Rescio e Sasha Ciardo creeranno mappe ispirate dalle parole poetiche e letterarie. Inoltre, la manifestazione include la pubblicazione di un leporello e di tre puzzle personalizzati per le biblioteche coinvolte, per promuovere la conoscenza attraverso il gioco.

Prossimi appuntamenti della rassegna includono la presentazione del volume “Da questo altrove. Carmelo Bene e il Sud del Sud dei santi” il 6 giugno a Castrignano de’ Greci, e vari incontri con autori e poeti fino ad agosto.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Intervento dei vigili del fuoco dopo una segnalazione dei vicini. Indagini in corso...
concorso polizia locale
Il Tribunale di Sorveglianza ha revocato l'affidamento ai servizi sociali per Rocco Longo, condannato a...
incendio auto
L'incendio nella notte a Cutrofiano, l'auto era parcheggiata in Contrada Montanara Morella. Indagano i carabinieri...

Altre notizie