La 98enne azzannata dal cane del nipote non ce l’ha fatta

La donna, aggredita dal cane del nipote, non è sopravvissuta alle gravi ferite riportate.

Maria Concetta Perrucci, una donna di 98 anni, è deceduta ieri sera presso l’ospedale “Fazzi” di Lecce, dopo essere stata azzannata da un cane corso all’interno della sua abitazione ad Alessano. La tragedia si è consumata cinque giorni dopo l’aggressione, avvenuta il 6 giugno, che ha lasciato la donna con gravi ferite al capo.

L’episodio si è verificato nella località “Torremessere”. Il cane corso, di proprietà del nipote della vittima, ha aggredito l’anziana all’interno della sua casa. Nonostante i tentativi disperati di fermare l’animale, né il nipote né la figlia della donna sono riusciti a impedire l’attacco. Le urla della signora Perrucci hanno allertato i carabinieri della stazione locale, che si sono precipitati sul luogo.

All’arrivo, i carabinieri hanno trovato la donna gravemente ferita e ancora in balia del cane. Il nipote stava cercando di allontanare l’animale con un bastone, ma senza successo. Per liberare la vittima, gli agenti hanno dovuto sparare un colpo agli arti inferiori del cane, ferendolo e permettendo così di soccorrere la donna. Il cane è stato poi messo in sicurezza all’interno di una stanza dell’abitazione.

Maria Concetta Perrucci è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Tricase, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni erano apparse subito critiche, ma c’era ancora speranza che il trasferimento a Lecce potesse migliorare il quadro clinico. Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi medici, le conseguenze dell’aggressione si sono rivelate troppo gravi e la donna è deceduta.

La famiglia e la comunità di Alessano sono ora in lutto per la perdita di Maria Concetta Perrucci, una tragedia che ha scosso profondamente tutti coloro che la conoscevano. Le circostanze dell’aggressione restano ancora poco chiare, e si attendono ulteriori indagini per comprendere appieno come sia potuto accadere un evento così drammatico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...

Altre notizie