Enrico Gallucci, un uomo di 43 anni residente a Lecce, è stato nuovamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti delle volanti, durante un controllo di routine presso il suo appartamento nel quartiere Leuca, hanno rinvenuto 42,10 grammi di cocaina e 4,80 grammi di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi, denaro contante e appunti legati all’attività di spaccio.
La perquisizione ha avuto inizio quando i poliziotti, dopo aver citofonato, hanno atteso che Gallucci aprisse la porta. La sorpresa e il possibile tentativo di guadagnare tempo hanno evidenziato che in casa non era solo: presenti anche la madre e il nipote. La scoperta principale è avvenuta nella camera da letto. Gli agenti hanno percepito odore di marijuana e hanno trovato su un mobile vicino alla finestra un involucro contenente circa 6 grammi di cocaina. Accanto, un altro involucro trasparente conteneva 4,80 grammi di marijuana.
Ulteriori verifiche hanno portato alla scoperta di vario materiale per il confezionamento delle dosi, inclusi un bilancino di precisione digitale e un’agenda con nomi e cifre di denaro, presumibilmente promemoria dell’attività di spaccio. Inoltre, è stata trovata una somma di 445 euro in contanti. Un ulteriore involucro di cocaina, del peso di 36 grammi, è stato trovato nascosto nella biancheria intima di Gallucci. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il denaro è stato restituito alla madre dell’uomo.
Su disposizione del sostituto procuratore Maria Grazia Anastasia, Enrico Gallucci è stato trasferito alla casa circondariale di Borgo San Nicola, a Lecce. Attualmente, è in attesa di convalida dell’arresto e sarà difeso dall’avvocato Raffaele Benfatto davanti al giudice per le indagini preliminari.