I Carabinieri della Stazione di Soleto, con la collaborazione dei colleghi di Bagnolo del Salento, hanno arrestato la scorsa notte un uomo originario del Burkina Faso con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento. La vittima, una donna, anch’essa originaria del Burkina Faso e coniuge dell’uomo, ha trovato il coraggio di denunciare il marito dopo l’ennesima lite avvenuta per futili motivi.
La donna, esasperata dalle continue vessazioni, si è recata presso la sede dei Carabinieri di Soleto per denunciare il coniuge. Venuto a conoscenza delle intenzioni della moglie, l’uomo si è precipitato presso il Comando dei Carabinieri e ha continuato a inveire contro di lei. Successivamente, ha preso un bastone improvvisato e ha danneggiato il cancello d’ingresso della caserma.
Quando i militari sono intervenuti per fermarlo, l’uomo si è scagliato contro di loro, provocando lesioni personali a due Carabinieri, che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche del 118. La donna ha riferito di essere stata vittima di maltrattamenti e lesioni personali per anni. I Carabinieri l’hanno messa in contatto con un centro antiviolenza locale e, insieme ai suoi due figli minorenni, è stata trasferita in una struttura protetta secondo la normativa vigente.
L’arresto dell’uomo è avvenuto in flagranza di reato. Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo salentino ha disposto la sua custodia presso la Casa Circondariale di Lecce, dove rimarrà a disposizione delle autorità per le indagini.