Un sub di 50 anni, Giuseppe Antonio Pellegrino, è deceduto oggi pomeriggio nelle acque di Gallipoli, non lontano da Punta della Suina.
Il tragico incidente è avvenuto nelle acque del Parco naturale regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo. Pellegrino si era immerso regolarmente, utilizzando la boa di segnalazione, ma a un certo punto è stato perso di vista dai familiari presenti sulla riva. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno lanciato l’allarme e avvisato la Capitaneria di porto.
Una motovedetta è stata inviata immediatamente sul posto e il corpo di Pellegrino è stato ritrovato intorno alle 14:30, a circa 350 metri dalla costa. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Anche i carabinieri della compagnia di Gallipoli sono intervenuti sul luogo dell’incidente.
Le prime ipotesi sul decesso parlano di embolia polmonare, ma ulteriori accertamenti saranno necessari per confermare la causa esatta della morte. La salma di Giuseppe Antonio Pellegrino è stata riconsegnata alla famiglia, che ora piange la sua improvvisa scomparsa.