Un inquietante episodio a Presicce-Acquarica: il sindaco Paolo Rizzo ha trovato un gatto morto sul vialetto del suo studio legale. Il gesto intimidatorio, scoperto la mattina del 19 giugno, è stato prontamente denunciato alle autorità competenti.
Il sindaco Rizzo ha espresso la sua determinazione a non farsi intimidire, pubblicando un messaggio sul suo profilo Facebook: “Questa mattina qualcuno ha deciso di darmi il buongiorno in questo modo, facendomi trovare sul vialetto dello studio un gatto morto rinsecchito da giorni. Se volevano intimidirmi, sappiano che hanno sbagliato bersaglio, non mi faccio intimidire da nessuno”.
Anche il gruppo consiliare “Avanti Insieme” ha preso una posizione ferma contro l’episodio, esprimendo solidarietà al sindaco e ribadendo il loro impegno per la legalità. Questo atto segue una serie di eventi preoccupanti nel comune: di recente, infatti, sono stati piazzati ordigni davanti a un bar, causando danni significativi ma non riuscendo a impedire l’apertura del locale.
La comunità locale e le istituzioni stanno reagendo con determinazione a questi atti di intimidazione, dimostrando un forte spirito di resilienza e coesione contro la criminalità.