L’amministrazione comunale di Taviano ha raggiunto un altro importante traguardo, ottenendo l’accesso ai finanziamenti per la creazione di un Info Point. Il comune salentino si è collocato al primo posto nella graduatoria regionale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, ottenendo quasi 30 mila euro di risorse.
Per il settimo anno consecutivo, l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Tanisi è riuscita a realizzare questo progetto, grazie al lavoro di squadra dei progettisti, degli uffici comunali e degli amministratori, tra cui la presidente del Consiglio comunale, Antonella Previtero, che ha supervisionato la scrittura della proposta progettuale.
L’implementazione dell’Info Point permetterà di inserire nuove figure giovanili come personale addetto alle attività informative, migliorando l’offerta di servizi turistici. Inoltre, si promuoverà la città e il territorio con iniziative culturali. La presidente del Consiglio comunale, Antonella Previtero, ha commentato: “Questo risultato premia Taviano, che noi abbiamo il dovere di servire con fedeltà e zelo. È il riconoscimento del lavoro svolto e della capacità di questa amministrazione di presentarsi a tutti i bandi, regionali e ministeriali, dimostrando la validità delle sue proposte.”
Il sindaco Giuseppe Tanisi ha espresso soddisfazione per “il riconoscimento dell’impegno e della qualità dell’azione amministrativa, che si distingue per la capacità di acquisire risorse esterne. La valorizzazione del nostro territorio per un rilancio turistico passa anche attraverso attività informative e di promozione culturale che l’Info Point ci permette di svolgere con maggiore efficacia.”