Due giovani, Ivano Filoni e Ilaria Orlando, sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Nardò con l’accusa di rapina impropria aggravata. I due, già coinvolti in precedenti vicende analoghe, adescavano le loro vittime tramite siti di incontri online, invitandole presso il loro domicilio a Galatone per incontri a pagamento, per poi rapinarle.
L’operazione della Polizia è partita grazie a numerose segnalazioni arrivate tramite l’app “Youpol”, l’applicazione della Polizia di Stato. Dall’inizio dell’anno, numerosi utenti avevano segnalato una coppia che, utilizzando siti di incontri, adescava clienti con la promessa di incontri hot a pagamento. Le vittime venivano invitate presso l’appartamento dei due complici, dove la donna richiedeva il pagamento anticipato. Subito dopo, entrava in scena il complice che, con minacce e intimidazioni, costringeva le vittime a fuggire senza recuperare il denaro.
Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dall’uomo presso il commissariato di Nardò. Gli agenti, grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e delle informazioni raccolte sul sito di incontri, sono riusciti a risalire all’identità dei due complici, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati simili. Durante la perquisizione nell’abitazione dei sospetti, l’uomo indossava gli stessi abiti usati durante l’aggressione. I due giovani sono difesi dall’avvocato Gianpiero Geusa, e domani è previsto l’interrogatorio di garanzia davanti alla gip Giulia Proto.