Un plico contenente una lettera intimidatoria e un proiettile è stato recapitato al deputato dem Claudio Stefanazzi, ma le minacce non si fermano qui. La lettera, ricevuta martedì scorso, fa riferimento alle recenti elezioni amministrative a Lecce, concluse con la vittoria della sindaca Adriana Poli Bortone. Il messaggio minatorio è indirizzato anche all’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci. Non si esclude che altri politici locali possano essere sotto tiro.
Il contenuto della lettera resta sconosciuto, e le indagini sono affidate alla Digos. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo mentre procedono con le loro ricerche.
L’assessore Delli Noci ha dichiarato: “Sono stato informato direttamente dagli investigatori che l’episodio coinvolge anche me. Ho presentato una denuncia per questo e per precedenti messaggi intimidatori. Continuerò a denunciare ogni forma di minaccia o diffamazione sui social”.
Delli Noci, già intervistato in precedenza su queste pagine riguardo le minacce ricevute durante la campagna elettorale, ha espresso ulteriore disappunto: “Negli ultimi due mesi abbiamo assistito a un escalation di intimidazioni mai vista nelle sfide elettorali precedenti, dove il confronto politico era sano. Questa deriva è preoccupante e dobbiamo fermarla per il bene della comunità”.
L’assessore ha rassicurato i suoi sostenitori: “Non ho paura delle minacce ricevute tramite social e messaggi privati, e non ho paura oggi. Ho fiducia nelle Autorità che faranno di tutto per risalire all’autore di questo vile gesto. Ringrazio tutti per il supporto”.
La comunità politica e sindacale salentina ha mostrato la propria solidarietà, condannando fermamente l’accaduto e sostenendo le vittime di queste minacce.