Un uomo di 68 anni di Ugento, alla guida di una Peugeot, è rimasto coinvolto in un pauroso incidente avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale 274, tra Gallipoli e Leuca. L’auto si è schiantata contro lo spartitraffico che divide una biforcazione della statale e, dopo il violento impatto, si è ribaltata rimanendo capovolta al centro della carreggiata nella corsia opposta.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18. I sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul luogo e hanno soccorso il conducente, che era riuscito a uscire autonomamente dall’auto capovolta. L’uomo è stato successivamente trasportato presso l’ospedale di Tricase per ulteriori accertamenti medici.
Fortunatamente, non ci sono stati altri veicoli coinvolti nell’incidente, un evento che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tricase, insieme ai colleghi della stazione di Presicce-Acquarica, per effettuare i rilievi del caso e determinare le cause dell’incidente.
Le autorità stanno ancora indagando sulle circostanze esatte che hanno portato all’incidente, ma al momento le cause rimangono da accertare. La presenza dei carabinieri ha garantito che la viabilità fosse ripristinata il prima possibile, limitando i disagi per gli automobilisti che percorrevano la statale.