Nel corso di una serie di controlli, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Campi Salentina hanno arrestato due giovani brindisini a Porto Cesareo, accusati di tentato furto di un’autovettura. I due, rispettivamente di 25 e 21 anni, sono stati sorpresi dai militari mentre cercavano di rubare un’utilitaria in località “Padula Fede”. Arrivati a bordo di un’auto di grossa cilindrata, i giovani hanno tentato la fuga all’arrivo dei Carabinieri, ma sono stati prontamente bloccati. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di grimaldelli e una centralina per l’accensione delle auto. Il materiale è stato sequestrato e i due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Lecce.
Contemporaneamente, sulla riviera adriatica, i Carabinieri della Stazione di Otranto, con l’ausilio del personale dell’ARPA Puglia, hanno condotto verifiche specifiche per la tutela dei residenti contro l’inquinamento acustico. I controlli hanno interessato diversi locali di intrattenimento, tra cui risto-pub, bar e paninoteche di Otranto. Le operazioni hanno rivelato violazioni significative in materia di inquinamento acustico, con sanzioni per migliaia di euro.
L’inchiesta è attualmente in fase preliminare, e la colpevolezza degli accusati dovrà essere stabilita in sede di processo, in contraddittorio tra le parti.