Salento Pride 2024: tutto pronto per la parata conclusiva a Lecce

Il 6 luglio 2024, la città di Lecce ospiterà la parata finale del Salento Pride, partendo da Piazza Sant'Oronzo

Il Salento Pride, ha annunciato che il 6 luglio 2024, alle ore 16, avrà luogo la parata conclusiva del Pride nella Città di Lecce. Il tema scelto per quest’anno è “Rivendicati – Lotta, Celebra, Trasforma”.

L’organizzazione del Salento Pride ha sfruttato l’esperienza accumulata negli anni e nuove partnership per creare un evento innovativo. Accanto alle rivendicazioni presenti nel documento politico disponibile sul sito salentopride.eu, ci sarà una manifestazione artistica itinerante che attraverserà le principali vie della città. Il percorso di tre chilometri, della durata di tre ore, è stato studiato per essere accessibile a tutti, senza barriere architettoniche e con aree di riposo ogni 150 metri.

Il percorso della parata partirà da Piazza Sant’Oronzo e proseguirà attraverso Via Trinchese, Piazza Mazzini, Via Monte San Michele, Via Imperatore Adriano, Via Don Luigi Sturzo, Via Ludovico Ariosto, Viale Giacomo Leopardi, Via San Domenico Savio, Via Salesiani, Via Vecchia Frigole per terminare alle Manifatture Knos. Ogni punto del percorso è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dai principali hub della città, come la stazione ferroviaria e le fermate degli autobus extraurbani.

Per chi non potrà partecipare di persona, We Talk, format radiofonico dell’emittente Stefanelli Sound, trasmetterà l’evento in diretta, con traduzione degli interventi in LIS. Accanto al carro del Salento Pride, sfilerà anche il carro “Candy Trash”, organizzato da A.C.QUE. – Associazione per la Cultura QUEer, NEG Zone, Ra.Ne. – Rainbow Network e C.I.PR.I.A. – Centro delle IST e della PREP Intersezionale e Arcobaleno.

La parata si concluderà alle Manifatture Knos con il Salento Pride Party, un evento gratuito aperto a tutti i partecipanti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Coordinamento Politico e Organizzativo del Salento Pride presenta un vademecum di buone prassi per...

Altre notizie