La rassegna estiva del Comune di Lecce e della Biblioteca Ognibene, in collaborazione con numerose librerie e case editrici, vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui i finalisti del Premio Strega. Tra i protagonisti vi saranno Francesca Giannone, Antonio Caprarica, Marcello Introna, Chiara Valerio, Nicola Gardini e molti altri. L’ingresso agli eventi è libero.
Domenica 7 luglio, la serata inizierà alle 20:00 con la cantante, attrice e scrittrice Saba Anglana, intervistata da Alessandro Valenti. Anglana presenterà il suo romanzo d’esordio “La signora Meraviglia”, una saga familiare tra Mogadiscio e l’Italia. Alle 21:00, il filosofo Paolo Pecere discuterà del suo libro “Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra”, esplorando nuovi modi di percepire la natura e l’ecologia.
Lunedì 8 luglio, alle 19:00, Tommaso Ariemma e Giulia Netti presenteranno “Il sistema dell’arte contemporanea e l’industria culturale a Lecce”, analizzando il fermento artistico della città. Alle 20:00, Eliana Liotta discuterà del suo saggio “La vita non è una corsa. Le quattro pause che fanno guadagnare salute e giovinezza”, scritto con specialisti dell’Università e dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Mercoledì 10 luglio, alle 20:00, Mauro Covacich presenterà “Kafka”, una riflessione sull’opera e la vita dello scrittore praghese, in dialogo con Maila Cavaliere. Covacich esplorerà l’estraneità e l’alienazione nella scrittura di Kafka.
Agostiniani Libri proseguirà con ulteriori eventi nel corso dell’estate, dedicati alla letteratura e alla cultura, ospitando autori di fama nazionale e internazionale. Un’occasione imperdibile per gli amanti della letteratura e del pensiero critico.