Acquedotto Pugliese sta realizzando importanti lavori di miglioramento della rete idrica nell’abitato di San Cesario di Lecce e Casarano. Gli interventi includono la costruzione di un nuovo tronco idrico in via Cerundolo e nuove opere acquedottistiche in entrambe le località.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, si renderà necessaria una sospensione temporanea dell’erogazione idrica. A San Cesario di Lecce, la sospensione avrà luogo il giorno 8 luglio 2024, in via Cerundolo, dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Nel Comune di Casarano, l’interruzione interesserà via Pendino (nel tratto tra via Bonifacio IX e via Reno), via Rosolino Pilo, via Silvio Pellico, corte Seconda Pendino, via Bracciano e vico Bracciano, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
La durata prevista della sospensione sarà di 8 ore per ciascuna delle due località, con tempi di ripristino stimati entro la giornata. I disagi derivanti dall’interruzione saranno avvertiti soprattutto negli edifici sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese invita i residenti delle aree coinvolte a razionalizzare i consumi idrici, evitando usi non prioritari durante le ore di sospensione del servizio. Questa misura è fondamentale per limitare i disagi e garantire una rapida ripresa del servizio.
I lavori rientrano in un piano di miglioramento della rete idrica che mira a potenziare l’efficienza del servizio e prevenire future problematiche legate all’approvvigionamento idrico. L’azienda assicura che tutte le operazioni verranno eseguite nel rispetto dei tempi previsti, minimizzando l’impatto sulla popolazione.