Controlli intensificati nel Salento: numerose sanzioni e sequestri

Le forze dell'ordine intensificano i controlli estivi nel Salento, riscontrando numerose violazioni

scontro

Le attività di prevenzione e controllo delle forze dell’ordine nel Salento non si fermano neanche durante il periodo estivo. Numerosi militari dell‘Arma hanno condotto controlli estesi su varie zone del Comune rivierasco, includendo il lungomare e le principali arterie d’ingresso e uscita del centro. Oltre 100 veicoli sono stati controllati, e circa 140 persone identificate. Questo intenso servizio di controllo ha portato all’irrogazione di numerose contravvenzioni al Codice della Strada.

Particolarmente significativo è stato il ritiro di 9 patenti, di cui 5 per guida in stato di ebbrezza alcolica. Questi casi sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria competente, evidenziando la pericolosità di tali comportamenti per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Inoltre, tre veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Durante le operazioni, un 20enne di Leverano è stato segnalato all’A.G. per porto abusivo di armi, essendo stato trovato in possesso di un’arma bianca. Parallelamente, un 60enne di origine senegalese è stato denunciato per introduzione di prodotti falsi e ricettazione, trovandosi in possesso di circa 200 capi di abbigliamento provenienti dal mercato illecito e presumibilmente contraffatti. Questi sequestri sono rilevanti, poiché la contraffazione rappresenta un rischio significativo per la salute dei consumatori che indossano tali prodotti sulla pelle.

Infine, sono stati controllati 18 soggetti già sottoposti a varie misure di sicurezza, con l’obiettivo di garantire un’ulteriore prevenzione e controllo sul territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Altre notizie