Prosegue la rassegna “Ti Racconto a Capo” con il giornalista Roberto Inciocchi

L’evento, giunto alla XIV edizione, vedrà la partecipazione di Roberto Inciocchi, noto giornalista e conduttore televisivo, mercoledì 17 luglio alle 20:30

La rassegna culturale “Ti Racconto a Capo”, organizzata dall’associazione Idee a Sud Est, continua con un appuntamento imperdibile. Mercoledì 17 luglio alle 20:30, Roberto Inciocchi, giornalista e conduttore della trasmissione Agorà su Rai3, sarà ospite dell’incontro intitolato “Le notizie e la realtà: informati e disorientati”. Durante l’evento, Inciocchi offrirà una riflessione critica sul mondo dell’informazione contemporanea, affrontando temi delicati come le fake news e l’uso dell’intelligenza artificiale nella diffusione delle notizie.

Il dibattito sarà moderato da Lucia Bleve, Sara Chiarello e Vittoria Riso, tre giovani corsanesi con background e prospettive differenti. L’intervento di Inciocchi, forte della sua lunga esperienza in radio e televisione, promette di offrire spunti interessanti e stimolare un confronto vivace con il pubblico.

Roberto Inciocchi vanta una carriera prestigiosa nel giornalismo italiano. Oltre venti anni passati alla conduzione dei tg serali di SKY, la gestione di programmi come Sky TG24 Mattina e Start, e l’insegnamento in corsi di comunicazione ed etica dell’informazione, sono solo alcuni dei punti salienti del suo percorso. Ha inoltre collaborato con istituzioni accademiche di rilievo come l’Università LUM, la Scuola Normale di Pisa, la Link University e la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza. Inciocchi ha anche pubblicato libri e prodotto documentari sulle tradizioni popolari italiane, dimostrando una profonda competenza e passione per la cultura del nostro paese.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Il Consiglio Comunale approva la variante per evitare l’abbattimento delle alberature, ma le critiche restano...

Altre notizie