Controlli delle Fiamme Gialle a Lecce: scoperti lavoratori irregolari

Blitz nei settori turistico e della ristorazione nella provincia di Lecce

guardia di finanza

Nel fine settimana, sono stati intensificati i controlli volti a contrastare il fenomeno del lavoro irregolare. Durante queste operazioni, sono stati scoperti 3 lavoratori “in nero” in uno stabilimento balneare a Laghi Alimini, marina di Otranto. I lavoratori non risultavano essere registrati, violando così le normative vigenti.

Le ispezioni delle Fiamme Gialle si sono estese anche a Santa Maria di Leuca, nel comune di Castrignano del Capo, dove altri 3 lavoratori irregolari sono stati individuati nel settore della ristorazione. In questo caso, il proprietario del ristorante è stato segnalato all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per una possibile sospensione dell’attività imprenditoriale, a causa dell’impiego di manodopera non dichiarata oltre i limiti legali.

Le autorità competenti stanno procedendo con ulteriori accertamenti documentali sulle aziende ispezionate. L’obiettivo è verificare eventuali irregolarità fiscali che potrebbero emergere dalle attività di controllo economico del territorio. L’impegno delle Fiamme Gialle si conferma determinante per garantire il rispetto delle leggi sul lavoro e la tutela dei diritti dei lavoratori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...

Altre notizie