Nel fine settimana, sono stati intensificati i controlli volti a contrastare il fenomeno del lavoro irregolare. Durante queste operazioni, sono stati scoperti 3 lavoratori “in nero” in uno stabilimento balneare a Laghi Alimini, marina di Otranto. I lavoratori non risultavano essere registrati, violando così le normative vigenti.
Le ispezioni delle Fiamme Gialle si sono estese anche a Santa Maria di Leuca, nel comune di Castrignano del Capo, dove altri 3 lavoratori irregolari sono stati individuati nel settore della ristorazione. In questo caso, il proprietario del ristorante è stato segnalato all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per una possibile sospensione dell’attività imprenditoriale, a causa dell’impiego di manodopera non dichiarata oltre i limiti legali.
Le autorità competenti stanno procedendo con ulteriori accertamenti documentali sulle aziende ispezionate. L’obiettivo è verificare eventuali irregolarità fiscali che potrebbero emergere dalle attività di controllo economico del territorio. L’impegno delle Fiamme Gialle si conferma determinante per garantire il rispetto delle leggi sul lavoro e la tutela dei diritti dei lavoratori.