Due indagati per l’incidente mortale della coppia di Cutrofiano

L'inchiesta sull'incidente stradale che ha causato la morte di una coppia a Cutrofiano ha portato a due indagati. I coniugi sono deceduti a un mese di distanza l'uno dall'altra

Il pubblico ministero Donatina Buffelli ha inserito nel registro degli indagati , un 29enne di Cutrofiano, un 59enne di Melpignano. Il primo guidava l’Audi che ha colpito la Smart in cui viaggiava la coppia, mentre il secondo era al volante della Fiat Punto che ha investito la Smart dopo l’urto iniziale.

L’incidente è avvenuto il 14 giugno sulla strada tra Cutrofiano e Corigliano d’Otranto. Antonio Negro e sua moglie Anna Maria Orlando, si trovavano nella Smart. Stavano per svoltare a sinistra verso un locale dove avrebbero festeggiato la fine dell’anno della scuola di ballo che gestivano. L’impatto con l’Audi ha fatto girare la Smart di 180 gradi, immobilizzandola e rendendola vulnerabile all’impatto con la Fiat Punto.

La moglie è deceduta due giorni dopo l’incidente, mentre Antonio Negro è morto un mese dopo. I conducenti delle altre auto hanno riportato solo ferite lievi. La coppia era molto conosciuta in paese, avendo gestito una macelleria prima di aprire una scuola di balli latinoamericani, punto di riferimento per gli appassionati di questi ritmi.

Il 22 luglio, il medico legale Alberto Tortorella e il dottor Silvio Colonna hanno eseguito l’autopsia sul corpo di Antonio Negro per determinare se la sua morte sia stata causata dall’incidente o da patologie preesistenti. L’esito della consulenza medica determinerà se contestare l’accusa di omicidio stradale ai due indagati, come già ipotizzato per la morte di Anna Maria Orlando. Attualmente, l’imputazione per il decesso di Negro è di lesioni.

I commenti sui social hanno espresso dolore e cordoglio per la coppia, ricordata con affetto dalla comunità locale. Messaggi come “Ora siete insieme, ballate insieme agli angeli” e “Ciao Antonio, avrai rincontrato tua moglie” riflettono il profondo impatto della loro perdita.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie