La campagna della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali

La Polizia di Stato lancia un nuovo spot sui social per contrastare l'abbandono degli animali

cane

La Polizia di Stato ha diffuso un nuovo spot sui propri canali social e sul sito istituzionale per combattere l’abbandono degli animali, fenomeno che aumenta significativamente durante l’estate.

Ogni anno, con l’arrivo delle vacanze, si registra un preoccupante incremento dei casi di abbandono di animali domestici. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa problematica, la Polizia di Stato ha lanciato la campagna #senontiportononparto. Il messaggio centrale dello spot è semplice: non abbandonare gli animali, ma portarli con sé durante le vacanze.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini, sottolineando come un piccolo gesto d’amore possa fare la differenza. Abbandonare un animale è non solo crudele, ma anche evitabile. Le persone sono incoraggiate a pianificare le vacanze includendo i loro amici a quattro zampe, cercando strutture pet-friendly e soluzioni che permettano di viaggiare insieme a loro.

Inoltre, la Polizia di Stato esorta chiunque sia testimone di un abbandono a contattare immediatamente i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine. Segnalare questi episodi può salvare la vita di molti animali e aiutare a punire i responsabili.

La campagna utilizza l’hashtag #senontiportononparto per diffondere il messaggio sui social media e raggiungere il maggior numero possibile di persone. La scelta di usare i social network come veicolo principale della campagna riflette l’intenzione di coinvolgere un pubblico ampio e variegato, sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni sull’importanza di rispettare e prendersi cura degli animali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo avrebbe molestato la nipote della sua compagna durante il periodo che la ospitavano...
Un controllo di routine si è trasformato in un'importante operazione antidroga a Lecce. Durante la...
Una 29enne di Trieste e un 26enne di Galatone sono stati arrestati con l'accusa di...

Altre notizie