Nella notte, due incendi hanno coinvolto altrettanti veicoli tra Lecce e Copertino, causando danni significativi. Il primo rogo è scoppiato intorno alle 2 del mattino a Lecce, in via De Franchi, dove una Hyundai appartenente a un macellaio è stata gravemente danneggiata. I vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme, ma l’auto ha subito danni rilevanti. Le indagini su questo episodio sono ora nelle mani dei carabinieri, che stanno cercando di risalire alle cause dell’incendio.
Poco dopo, intorno alle 5 del mattino, un secondo incendio è divampato alla periferia di Lecce, precisamente in piazzale Genova. In questo caso, una Citroen C2 appartenente a una residente della zona è stata coinvolta. L’intervento dei vigili del fuoco è stato nuovamente richiesto per spegnere le fiamme, ma anche questo veicolo ha subito danni considerevoli. Le indagini su questo secondo episodio sono affidate alla polizia, che sta esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ottenere ulteriori indizi.
Entrambi gli episodi stanno creando preoccupazione tra i residenti locali, mentre le autorità stanno cercando di determinare se vi sia un collegamento tra i due incendi o se si tratti di eventi isolati. Le indagini sono in corso e maggiori dettagli emergeranno nei prossimi giorni.