Furto in casa di un avvocato a Lecce: due minorenni arrestati

Un furto tentato nella casa di un noto legale leccese si è concluso con l'arresto di due minorenni, sorpresi dalle forze dell'ordine mentre cercavano di rubare oggetti di valore

carabinieri

Due giovani di origine straniera, entrambi senza fissa dimora e di soli quindici anni, sono stati fermati dalla polizia dopo essere stati sorpresi a rubare in un appartamento nel centro di Lecce. Il colpo, avvenuto la sera del 14 agosto, è stato pianificato mentre i ladri pensavano che i proprietari fossero fuori per le festività di Ferragosto. I due adolescenti si sono introdotti nell’abitazione utilizzando rudimentali attrezzi da scasso, riuscendo a trafugare diversi orologi e gioielli di marchi prestigiosi, il cui valore è stimato in diverse decine di migliaia di euro.

L’allarme è stato dato da un vicino che ha udito strani rumori provenienti dall’abitazione. Grazie alla prontezza della segnalazione, gli agenti di polizia sono intervenuti rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare i due giovanissimi in flagranza di reato. Gli oggetti rubati e gli strumenti utilizzati per il furto sono stati recuperati durante l’operazione. Dopo l’arresto, i due minorenni sono stati trasferiti al Centro di prima accoglienza per minori di Bari.

Il giorno successivo si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, dove il giudice per le indagini preliminari Lucia Rabboni ha confermato la misura cautelare, accogliendo la richiesta della pm Maria Rosaria Micucci. I due giovani, difesi dall’avvocato Antonio Savoia, rimarranno sotto custodia nella struttura detentiva.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie