Mercoledì 21 agosto, il chiostro del Convitto Palmieri a Lecce ospita la quarta edizione di Young’ Talks, evento culturale organizzato dall’Associazione Zona P.I.P., che vedrà protagonisti giovani e personalità di spicco.
L’evento, ideato da Davide Indino e gestito da un team under25, è incentrato quest’anno sulla parità di genere, con relatrici che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, delle istituzioni e della ricerca scientifica.
Il format prevede tre domande per ogni ospite, con interventi di circa 15/20 minuti, per consentire un confronto diretto e approfondito. Il tema scelto per quest’anno è la parità di genere, e le protagoniste saranno donne che si sono distinte in vari settori, come l’imprenditoria sociale, le istituzioni e la ricerca scientifica. La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione online.
Tra gli ospiti di questa edizione figurano:
Luciana Delle Donne, fondatrice di Officina Creativa, una cooperativa sociale che offre opportunità di reinserimento lavorativo e sociale a detenute attraverso la produzione di manufatti artigianali;
Guendalina Federico, viceprefetto di Lecce, impegnata nella lotta contro la violenza di genere;
Giorgia Marrocco Cazzetta, CEO di Pimar Limestone e membro di Confindustria Lecce e Puglia;
Silvia Petracca, esperta nel settore farmaceutico e promotrice della ricerca scientifica
Young’ Talks è un’occasione unica per i giovani di confrontarsi con modelli di successo e per promuovere una maggiore consapevolezza su temi rilevanti come l’uguaglianza di genere e l’inclusione sociale.