L’episodio si è verificato intorno alle 2 del mattino in via Piave quando due soggetti hanno esploso cinque colpi di pistola calibro 7,65 contro la facciata dell’abitazione della parrucchiera, una donna incensurata che vive con la propria famiglia. I proiettili hanno danneggiato la facciata, lasciando segni evidenti dell’atto criminale. Non contenti, i malviventi hanno poi cosparso l’auto della vittima, una Opel Astra parcheggiata nelle vicinanze, con liquido infiammabile, appiccando un incendio.
Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’auto, rischiando di estendersi ad altri veicoli parcheggiati e agli edifici vicini. Il pronto intervento dei vigili del fuoco, allertati immediatamente dai residenti della zona, ha impedito che il rogo causasse ulteriori danni, mettendo in sicurezza l’area e domando le fiamme in tempi rapidi. Nonostante il tempestivo intervento, l’auto è stata completamente distrutta.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Campi Salentina, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto intimidatorio. Al momento, le autorità stanno vagliando diverse ipotesi, ascoltando la vittima e cercando eventuali testimoni che possano fornire dettagli utili.
Le forze dell’ordine sono impegnate a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare i responsabili di questo grave atto di violenza, che ha scosso profondamente la comunità di Trepuzzi. Nonostante l’assenza di precedenti penali della vittima, l’attacco sembra avere le caratteristiche di un chiaro avvertimento, e si cercano collegamenti con eventuali rivalità o minacce pregresse.