Rassegna estiva a Novoli: arte, sport e cultura si incontrano sotto il segno della libertà

Dal 26 agosto al 9 settembre, Novoli ospita una serie di eventi che celebrano la libertà attraverso arte, sport e cultura, coinvolgendo la comunità in un'esperienza condivisa e partecipativa.

La rassegna estiva “Sotto cieli di libertà” a Novoli, organizzata dalla Consulta delle Associazioni e patrocinata dal Comune, propone un ricco calendario di eventi che spaziano dall’arte alla cultura, dallo sport alle attività sociali.

L’iniziativa si estende dal 26 agosto al 9 settembre, con l’obiettivo di unire la comunità locale sotto il tema della libertà, declinata in tutte le sue forme.

Tra gli eventi principali, mercoledì 28 agosto l’associazione Fucina Sociale, insieme a “Sulle vie della Birra”, propone “AD SIDERA MUNDI – Sguardi di Meraviglia”. L’evento include una mostra astro-fotografica curata dal Gruppo Astrofili del Salento, seguita da un’osservazione astronomica e una degustazione narrata di birra artigianale.

Giovedì 29 agosto sarà la volta de “Il mio canto libero”, una serata di musica, dialoghi e poesia sul tema della libertà.

Sabato 31 agosto, l’associazione Join Novoli organizza “Pizzica sotto le stelle”, un evento che coinvolgerà grandi e piccini con musica dal vivo del gruppo “I pizzicati”. La serata promette divertimento e tradizione, con uno sguardo rivolto alle radici culturali del territorio.

Domenica 1 settembre, lo spettacolo di danza “La notte delle stelle”, a cura dell’ASD Centro Danza “Il Sogno”, animerà la serata con coreografie di danza classica, moderna e contemporanea.

Il 2 settembre sarà invece dedicato ai più piccoli con la “Notte bianca dei bambini”, che vedrà la partecipazione della compagnia del musical “C’era una volta” e l’organizzazione di giochi di strada.

Il programma prosegue fino al 9 settembre con altri eventi, inclusi tornei sportivi, rappresentazioni teatrali e momenti di intrattenimento per tutte le età. Sotto cieli di libertà” non è solo il titolo della rassegna, ma un invito esplicito a vivere la comunità come un luogo di espressione e inclusione, dove la “convivialità delle differenze” diventa realtà.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...
polizia penitenziaria
Gli agenti di polizia penitenziaria fermano un carico illecito diretto all’istituto di Borgo San Nicola,...

Altre notizie