Il Comune di Lecce ha pubblicato due avvisi pubblici relativi alla nomina, da parte del sindaco, dei rappresentanti in seno alla società in house SGM.
Si tratta di tre componenti il Consiglio d’amministrazione e di cinque componenti il Collegio sindacale (tre effettivi e due supplenti).
La nomina prevede una durata in carica per tre esercizi e la rieleggibilità.
I rappresentanti del Comune nelle società partecipate devono possedere una competenza tecnica o amministrativa, adeguata alle specifiche caratteristiche della carica. A tal fine, i rappresentanti saranno scelti considerando le qualità e competenze professionali emergenti da studi compiuti o da funzioni dispiegate presso aziende pubbliche e private o da uffici pubblici ricoperti.
La domanda di candidatura/proposta di nomina, sia per quanto riguarda il Cda che per il Collegio sindacale, deve essere trasmessa esclusivamente tramite Posta Elettronica al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.lecce.it, con gli allegati e le modalità indicate negli avvisi, e deve pervenire entro le ore 12.00 dell’11 settembre 2024.